giovedì 5 novembre 2009

Anghiari Sala Audiovisivi

fonte Italynews

Giulietto Chiesa, insieme al collega Antonio Ruggieri, sarà domani, venerdì 6 novembre, alle ore 21, alla Sala Audiovisivi di Anghiari. All’appuntamento, che inaugura la stagione 2009/2010, l’ex parlamentare presenta la rivista “Cometa” di cui è direttore.

Dalla collaborazione delle associazioni Megachip e Pentapolis che da anni promuovono rispettivamente la democrazia della comunicazione e la responsabilità sociale è nata nella primavera di quest’anno la rivista trimestrale disponibile nelle librerie italiane, “che trae il suo nome – spiegano i due giornalisti – dall’acronimo di: comunicazione, come bene-diritto comune; etica, perché è necessario ripartire dai valori fondamentali; ambiente, e la sua tutela, come unica possibilità di garantire, alla presente e alle generazioni future, il diritto alla vita. È arrivata l’ora della ‘responsabilità’. – hanno scritto nell’editoriale di presentazione Giulietto Chiesa e Massimiliano Pontillo – assistiamo oggi, sostanzialmente indifesi, all’espandersi e intrecciarsi simultaneo, di quattro crisi: finanziario-economica, sociale, climatico-energetica, informativo-comunicativa.” Tra le firme più autorevoli apparse nelle pagine della rivista, quelle di Mikail Gorbaciov, Riccardo Petrella, Don Ciotti, Guido Viale, David Riondino e tanti altri esperti di comunicazione e ambiente.

Giulietto Chiesa approda a questa nuova iniziativa nello stesso anno in cui si è candidato come europarlamentare in Lettonia. Chiesa, uno dei più noti giornalisti italiani, è stato corrispondente per “La Stampa” da Mosca per vari anni, ha sempre unito nei suoi reportage una forte tensione civile e un rigoroso scrupolo documentario.
Esperto di politica internazionale, fondatore di Megachip – Associazione per la democrazia nell’informazione, ha pubblicato tra l’altro “La guerra infinita”, “La guerra come menzogna” e “Le carceri segrete della CIA in Europa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Barzellette (rigorosamente copia/incollate)'s Fan Box

BUCACCE ALCOLICHE's Fan Box